SCANZANO JONICO, INDIVIDUATO ED ARRESTATO DAI CARABINIERI IL PRESUNTO VIOLENTATORE DI POLICORO.

Nel pomeriggio di ieri, a conclusione di una strutturata attività d’indagine consistita in sopralluoghi, sequestri, escussioni di persone informate sui fatti, acquisizione dati telefonici ed immagini di sistemi videosorveglianza pubblici e privati, i Carabinieri di Policoro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Matera su richiesta della Procura della Repubblica a carico di un 28enne di Scanzano Jonico, individuato quale presunto responsabile della violenza sessuale commessa il 3 luglio scorso a Policoro ai danni di una ragazza straniera.

Quel giorno la vittima, mentre nel pomeriggio transitava a piedi su una strada pubblica verso la fermata del bus, veniva fermata dal 28enne con una scusa, per poi essere condotta da quest’ultimo con la forza in un locale di sua proprietà nei pressi, dove ha abusato di lei.

Guadagnata la libertà, la ragazza si faceva accompagnare in ospedale da alcuni amici per ricevere le cure del caso, e lì giunta, i sanitari attivavano i Carabinieri che, recatisi sul posto, avviavano nell’immediatezza tutte le attività d’indagine necessarie che hanno portato poi all’individuazione e all’arresto del presunto autore.

Il 28enne, da considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza di condanna, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Nonostante le attuali evidenze investigative, gli accertamenti dei Carabinieri continueranno nei prossimi giorni con accertamenti tecnici sui luoghi teatro della violenza.

fonte: Compagnia dei carabinieri di Policoro

Ultime