Scanzano Jonico: il comitato pro commissariato incontra il Prefetto

Continua la lotta del Comitato Pro Commissariato, nato a Scanzano Jonico per evitare il trasferimento del presidio di polizia nella vicina Policoro. 
Dopo i vari incontri tra la cittadinanza e gli amministratori, il Comitato ha chiesto ed ottenuto un incontro con il Prefetto di Matera, Francesco Monteleone, che ha, in un certo qual modo, rassicurato i membri del comitato.
Infatti il Prefetto ha assicurato che, da parte sua non, c’è alcuna volontà di spostare il commissariato da Scanzano Jonico, ma è pur vero che ha ricevuto una lettera da parte del Ministero dell’Interno che sollecita gli amministratori a trovare nuovi locali o locali più grandi dove poter collocare il Commissariato. 
Una richiesta, ha specificato il Prefetto di Matera al comitato, partita dal sindacato della Polizia, che aveva sollecitato l’intervento del Ministero.
Per tanto il Comitato ha chiesto un incontro con il sindaco, il quale ha ribadito la volontà di creare un comitato paritecnico che valuterà l’idoneità di alcuni locali o di eventuali lavori da fare per evitare il trasferimento del commissariato. 
Intanto è in programma per la serata di sabato un incontro tra la cittadinanza e il Comitato per chiarire i nuovi sviluppi e valutare il da farsi.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*