Scanzano ancora senza giunta




Ancora senza giunta l’amministrazione comunale di Scanzano Jonico ad un mese e mezzo dalle scorse amministrative di primavera.
Saranno i partiti politici a scegliere i nomi che andranno a comporre la nuova giunta del centro metapontino.
Ed è stato proprio il sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis, rieletto a furor di popolo, a decidere che fossero i partiti che lo hanno appoggiato, Pd, Udc, Sel e Psi, a scegliere i suoi prossimi collaboratori.
Se i partiti non effettueranno la scelta entro i tempi stabiliti allora sarà il primo cittadino scanzanese a indicare i nomi dei suoi assessori.
Saranno quattro, e non più sei, i membri che andranno a comporre la giunta, a causa della legge che ha ridotto sensibilmente il numero di assessori e consiglieri.
E’ il Partito democratico con i suoi cinque consiglieri eletti, Giuseppe Stasi, Antonio Ceruzzo, Fulvio Tataranno, Antonietta Clemente e Claudio Scarnato, ad essere lo schieramento con più candidati.
Uno il consigliere dell’Udc, Sante Pantano, uno il consigliere del Partito Socialista Angelo Lunati e sempre uno quello della Sel Pina Malvasi.
Il riconfermato Sante Pantano, rispetto alla scorsa tornata, sembra il favorito per la postazione di vice sindaco mentre probabilmente sarà Stasi a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio.
Un’amministrazione che comunque, anche senza giunta, prosegue incessantemente il suo lavoro. 
Si dovrà dunque attendere ancora qualche giorno prima che il sindaco Iacobellis prenda in mano la situazione e sciolga dubbi e riserve.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*