“Sapori a Borgo”, a Bernalda la degustazione narrata dedicata all’asparago selvatico

Torna il secondo appuntamento della rassegna “Sapori a borgo”, un viaggio tra i sapori del territorio attraverso una degustazione narrata, nella suggestiva location di Borgo San Gaetano – Dimore di Charme a Bernalda. Dopo il successo dell’evento dedicato ad un altro alimento principe della cucina lucana, il lampascione, la serata di sabato 15 aprile sarà tutta dedicata a un prodotto complesso nella sua ricerca e nella sua preparazione, ma che proprio nelle sue peculiarità e nel sapore inconfondibile conserva la sua preziosità: l’asparago selvatico.

Elemento imprescindibile della tradizione gastronomica lucana, l’asparago sarà protagonista di una narrazione che saprà illustrarne le caratteristiche e la storia, per scoprire il legame tra arte culinaria e identità di un territorio grazie al racconto dell’antropologo Vincenzo Rinaldi. Insieme a lui, la danzatrice Esther Santarsiero che curerà momenti musicali che parleranno di territorio anche attraverso la danza. La cena, con ricette tradizionali a base di asparago selvatico rivisitate dalla sapienza degli chef di Borgo San Gaetano, sarà un viaggio tra passato e presente alla scoperta di un prodotto che ha tanto da raccontare.

Si parte alle ore 20:30 per un format che si prepara a riconfermarsi un successo in termini di partecipazione e connubio tra narrazione, enogastronomia e autenticità del territorio.
La prenotazione è fortemente consigliata.

Ultime