Sanità: i nuovi servizi Cupinlinea e Famacup

cup“Con l’attivazione dei nuovi servizi Cupinlinea e FarmaCup, il sistema sanitario regionale offre ai cittadini un metodo ancora più facile e veloce di prenotazione e pagamento delle visite e delle prestazioni strumentali prescritte con ricetta rossa. Grazie all’innovazione apportata dalla tecnologia e dalla rete e con la fattiva collaborazione dei farmacisti lucani, il Dipartimento salute offre uno straordinario servizio che integra e ottimizza il Centro unico di prenotazione regionale”.
Così l’assessore regionale alla Salute Attilio Martorano ha presentato oggi a Potenza l’avvio dei nuovi servizi Cupinlinea e FarmaCup che andranno ad integrare il tradizionale Cup telefonico.
“Velocità, trasparenza e riduzione delle file agli sportelli rappresentano un forte elemento di innovazione del sistema sanitario regionale, nell’ottica dell’innalzamento dei qualità dei servizi offerti al cittadino. È notevole lo sforzo della sanità lucana di assicurare a tutti visite, esami e cure in una performance più ottimale possibile anche sulle liste d’attesa. Grazie all’attivazione di nuove politiche da parte di tutte aziende sanitarie regionali e con il meritorio lavoro del personale medico e paramedico, i tempi di attesa per alcune branche specialistiche registrano una significativa riduzione dei giorni d’attesa, con conseguente miglioramento del successo diagnostico e di cura. C’è ancora tanto da fare in questo senso, ma tutti gli sforzi messi in campo finora ci consentono di dire che ad ogni cittadino sono assicurate visite, prestazioni ambulatoriali e cure all’interno del sistema sanitario regionale”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*