Sabato 4 maggio a Marconia la presentazione del romanzo “Brandelli di Realtà”

lauria

Sabato 4 Maggio, a Marconia, alle ore 19:00, presso la sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., sarà presentato il romanzo “Brandelli di realtà” di Domenico Lauria, Paolo Laurita editore, Potenza.

“Un buon libro non è solo un libro ben scritto. E’ quel susseguirsi conturbante di parole e di emozioni che associate generano un turbinio di pensieri ed immagini che impediscono anche al lettore più pigro di staccare gli occhi dalle pagine. ‘Brandelli di realtà’ è tutto questo: frammenti e sprazzi di vita che avvolgono Sara, protagonista di un quasi onirico viaggio all’interno di u n mondo fantastico sospeso tra consapevolezza e profondità inesplorate dall’inconscio umano. L’incipit è quello classico che lascia prefigurare una tranquilla situazione familiare, un amore consolidato, una vita senza sorprese scandita da giornate regolari. Solo di tanto in tanto si ha la sensazione che qualcosa in questa perfetta melodia stoni; qualcosa che alle orecchie della protagonista suona come sbagliato, irregolare e confuso. Anche il lettore, immerso nella vicenda grazie ad una scrittura fluida ed efficace, inizierà a percepire nella narrazione una virata inaspettata quando questo perfetto quadro di quotidianità verrà sconvolto da un’imprevista rimpatriata fra amici di vecchia data.”

L’Assessore alla Cultura, Maria Grazia Ricchiuti, in apertura di serata, porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale, seguirà un dialogo tra Giovanni Di Lena e l’Autore. Grazia Giannace leggerà alcuni brani del romanzo.

Ultime