Sabato 15 dicembre a Marconia la presentazione del libro “La mia terra”

locandinalamiaterra

Sabato 15 Dicembre a Marconia, alle ore 18:30, presso la sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., sarà presentato il libro “La mia terra” di Pietro Martino e Stella Zambrella.

Questo libro è un omaggio alla nostra Terra ed è nato dalla collaborazione tra due suoi figli: Pietro Martino e Stella Zambrella, entrambi membri dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M. nata a Marconia nel 1992.

Pietro Martino è uno dei soci fondatori, egli non solo non ha mai fatto mancare il suo appoggio ad ogni iniziativa ma, da quando è ormai in pensione, tiene gratuitamente (insieme ad altri componenti) anche dei laboratori per bambini presso la sede associativa; Stella Zambrella, entrata nell’Associazione in punta di piedi, ne è divenuta nel tempo una colonna portante e da svariati anni svolge il ruolo di segretaria.

Sebbene sia nato dalla loro collaborazione e sebbene anche Stella dipinga, il libro non è stato né scritto né dipinto a quattro mani, perché i due i sono, prima, diviso i compiti e poi hanno armonizzato il tutto (scrittura e pittura) in una piacevole sintesi.

Aprirà la serata Giovanni Di Lena, seguiranno gli interventi dell’ Ing.Giuseppina A. Giorgio, della Prof.ssa Grazia Giannace, del Prof. Dino D’Angella. Le conclusioni saranno del sindaco di Pisticci Viviana Verri.

Ultime