A Rotondella si è parlato di violenza di genere e bullismo con la psicologa Vera Slepoj

vera slepoj

Una conversazione su temi di stretta attualità come la violenza di genere e il bullismo ma anche sulla psicologia e le emozioni dell’amore, letto in tutte le sue componenti.

C’era tutto questo a Rotondella nell’evento organizzato dalla locale sezione della Fidas, in collaborazione con Confartigianato Donne Impresa, Agata Volontari contro il cancro, e Agia-Cia.

A rispondere alle domande dei giornalisti e dei tanti presenti è stato un ospite d’eccezione, la psicologa e psicoterapeuta Vera Slepoj che ha offerto una ricca e densa riflessione sulla genesi e gli sviluppi di due problematiche forti del nostro tempo come il bullismo e la violenza contro le donne.

Partendo poi dal suo ultimo libro “La psicologia dell’amore” ha raccontato le diverse forme di un sentimento che ha sempre condizionato e animato la vita dei singoli individui e della società.

Abbiamo incontrato la nota psicologa a margine dell’incontro, l’ha intervistata per noi Antonello Lombardi.

L’evento di Rotondella è stato ricco di emozioni, con un momento di musica e il monologo sulla storia di Valentina, vittima della violenza di genere, interpretati magistralmente dai donatori di Fidas Giovani.

 

Ultime