Rotondella: Premiata per la raccolta differenziata

Il Comune di Rotondella è stato premiato da Legambiente nel corso della XIX edizione di “Comuni Ricicloni 2012”, manifestazione svoltasi alla presenza dei vertici di Legambiente, del Ministero dell’Ambiente a Roma, presso l’Hotel Quirinale, lo scorso 10 luglio. 
“Il riconoscimento di Legambiente – spiega in una nota l’assessore all’Ambiente del centro jonico Walter Lobreglio – è finalizzato ad evidenziare quelle realtà che iniziano a distinguersi in territori che ancora stentano ad affermare in maniera omogenea valori di raccolta differenziata rilevanti. 
Al comune di Rotondella è stata assegnata la speciale menzione come comune “Emergente nell’emergenza” con dati sulla raccolta differenziata che per lo scorso anno hanno superato di poco il 63 per cento mentre quelli disponibili per l’anno in corso collocano il centro jonico intorno al 70 per cento.
 E’ un riconoscimento importante che – sottolinea Lobreglio – documenta l’impegno da parte dell’amministrazione e della comunità rotondellese che sta partecipando in modo civile e sempre più convinto a questo processo nonostante la presenza di qualche criticità che si sta cercando di eliminare. 
Adesso occorre proseguire incrementando e differenziando ulteriormente la raccolta e, nello stesso tempo, migliorare la qualità del servizio stesso”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*