A Rotondella il documentario “Pitagora tra noi”

Scuola-di-Atene-Raffaello-Pitagora-456x546

A Rotondella sabato prossimo si svolgerà una serata culturale promossa dall’Assessorato alle politiche culturali del centro jonico alle ore 18.30 nella sala multimediale comunale “R. Laguardia”.

Verrà presentato il documentario  “Pitagora tra noi”, con sottotitolo “Influenze della filosofia scientifica pitagorica nel mondo moderno e contemporaneo”, realizzato dall’ing. Giovanni Pastore.

“Pitagora tra noi” – riferisce l’amministrazione comunale di Rotondella -ha una durata di 54 minuti mentre è in fase di doppiaggio la versione inglese. “Pitagora tra noi” utilizza oltre alle riprese video esterne girate negli stessi luoghi che, secondo la tradizione, sono stati frequentati da Pitagora (le isole di Samo e di Creta, Egitto, Mesopotamia, Crotone, Locri, Metaponto, costa jonica calabro-lucana) o in altri (sia italiani che stranieri) dove trovano riscontro alcuni principii “pitagorici” (soprattutto nell’architettura), materiali d’archivio comprese diverse interviste a studiosi di notorietà internazionale che si sono occupati di Pitagora e dell’influenza della “Scuola”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*