Ritrovati dalla Polizia tre maialini rubati a Tursi

DSC_0009

Sono stati ritrovati dalla Polizia di Stato tre maialini rubati da un allevamento di Tursi.

A seguito di numerosi furti di capi suini denunciati dall’allevatore, avvenuti a più riprese tra gli scorsi mesi di agosto e settembre, i poliziotti del Commissariato di Policoro hanno avviato prontamente le indagini.

Al momento tre maialini sono stati individuati in un’azienda zootecnica di Policoro. Gli animali sono stati individuati per il caratteristico manto fulvo con macchie scure della razza a cui appartengono. Il responsabile dell’azienda si è giustificato dicendo di averli comprati giorni addietro da un giovane di Policoro a un prezzo conveniente senza però accertarsi della provenienza della merce.

I tre porcellini sono stati riconosciuti dall’allevatore derubato, sottoposti a sequestro e allo stesso affidati in giudiziale custodia.

Il responsabile dell’azienda dove i maialini sono stati ritrovati è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per incauto acquisto mentre un’altra persona è stata denunciata per ricettazione.

Le indagini proseguono per rintracciare gli altri suini rubati e i responsabili dei furti.

Si rivolge un appello agli allevatori che dovessero ricevere proposte di vendita di suini di fare attenzione, soprattutto quando il prezzo proposto è molto basso e di segnalare in tal caso gli episodi alle forze dell’ordine.

 

 Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*