Rischio idraulico in corrispondenza del Canale 7 di Policoro, richiesta riunione urgente

Schermata 2020-01-22 alle 20.09.24

Il Consigliere comunale di “Policoro Futura” Giuseppe Maiuri ha protocollato, nella giornata di Martedì 21 Gennaio, una richiesta urgente di convocazione incontro per affrontare l’annosa questione del rischio idraulico in corrispondenza del Canale 7 in via San Giusto (nei pressi di Marinagri).

La missiva è stata indirizzata al Presidente della II commissione consiliare, affinchè, si legge in una nota, “si adoperi nel più breve tempo possibile per promuovere una tavolo allargato alla partecipazione del sindaco e dei tecnici comunali.
“Riteniamo – dichiara il Capogruppo di Policoro Futura – essere divenuto necessario e non più procrastinabile un momento di confronto alla quale la maggioranza non può e non deve sottrarsi.
Nel penultimo consiglio comunale, di Mercoledì 18 Dicembre, il sindaco ha inteso offrire cenni fugaci su possibili soluzioni eventualmente individuate senza però entrare nel merito e senza fornire elementi utili a conoscere quali le potenziali alternative alla rimozione del tombino individuato dal tecnico, autore della relazione allegata al Regolamento urbanistico, come principale ostruzione al normale deflusso delle acque meteoriche.
Auspichiamo di trovare, nei colleghi di maggioranza, una collaborazione attenta e attiva. E’ tempo di fare sul serio e non più sfuggire al confronto politico leale e costruttivo.
Sarebbe altresì il caso di allargare questi tavoli anche alle associazioni che si occupano di ambiente e territorio ma questa è prerogativa del solo sindaco. Non possiamo che fare leva sulla sua sensibilità.
Speriamo di potere essere convocati in tempi celeri”.

Ultime