“Ripristinare l’ascensore del liceo scientifico di Policoro”

Policoro, sopralluogo liceo (34)

Con una nota protocollata in data 4 settembre il consigliere provinciale Gianluca Modarelli (Forza Italia) ha chiesto al presidente Francesco De Giacomo ed al consigliere delegato Anna Maria Amenta, il ripristino “urgente”, (dato l’imminente inizio dell’anno scolastico 2015/2016), dell’ascensore presente nel liceo scientifico “E. Fermi” di Policoro che conduce in palestra, al fine di poter garantire l’accesso anche a ragazzi che presentano problemi di disabilità.

“Quelle maledette scale – scrive Modarelli – si trasformano per i ragazzi in una montagna, tanto è vero che nel corso delle ore di educazione fisica attendono il trascorrere dei minuti, sentendosi, di fatto, “soli” nella propria “disabilità.” Questo rattrista non solo loro, il sottoscritto, ma anche i loro genitori.

Mahatma Gandhi affermava: “Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere”, questo è lo spirito con cui intendo portare avanti “battaglie” tese a far valere i diritti di tutti coloro che vivono nella sofferenza.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*