Riparte il campionato di calcio a 5

palaercole

Dopo la pausa natalizia riprende il campionato di serie B di calcio a 5.

 Trasferta a Matera per la capolista Avis Borussia Policoro, chiamata a cancellare lo stop subito, prima di Natale, nel derby con la diretta inseguitrice Libertas Scanzano.

Per gli jonici non dovrebbero esserci problemi contro il Real Team, cenerentola del campionato a soli tre punti all’attivo.

La sosta ha permesso di  recuperare la condizione fisica di alcuni giocatori che a dicembre non stavano al meglio, su tutti Juliano Scharnovski, che adesso appare in ottima forma, e Murilo Machado, arrivato nel mercato autunnale e quindi in ritardo di preparazione rispetto ai compagni.

Ha recuperato anche Armando Fagnano che ha tolto i punti sulla palpebra per la gomitata rimediata nell’amichevole degli inizi di dicembre contro l’Odissea2000 Rossano.

Unico neo ra il capitano Alfredo Grandinetti, ancora non al 100% per una forte distorsione alla caviglia destra ma che ha cominciato ad allenarsi con i compagni e sarà disponibile per la trasferta materana di sabato pomeriggio anche se le sue condizioni fisiche saranno valutate prima della gara.

Il mister Rocco Suriano ha una gran voglia di ripartire e ricominciare a vincere: “anche se affrontiamo l’ultima della classe sarà importante non sottovalutare la partita, sarà la prima partita dopo una sosta abbastanza lunga quindi indispensabile tenere la massima concentrazione.

I ragazzi stanno bene, avremmo voluto questa partita si giocasse subito proprio per riscattare la sconfitta del derby”.

Hanno abbandonato la squadra Graziano Guida e Giovanni De Lorenzo per motivi di lavoro, a loro che con molto dispiacere hanno dovuto prendere questa decisione e che promettono di restare vicini a questo favoloso gruppo

il mister rivolge un grazie particolare: “li ringrazio per quello che hanno dato finora, per tutti i sacrifici fatti, mi spiace perdere due grandi amici come loro all’interno del gruppo ma per noi questo è un hobby e il lavoro viene prima di tutto”.

Fischio d’inizio alle ore 16.

Al Palaercole la Libertas Scanzano affronterà il Fabrizio Corigliano Calabro, team di metà classifica particolarmente insidioso anche perchè maggiormente rinforzata nel mercato autunnale.

Per i ragazzi di mister Bommino l’obiettivo è continuare a vincere ( i rossoneri sono finora l’unica squadra imbattuta sul campo) e a insidiare la prima piazza dei cugini del Policoro, avanti di soli due punti.

“Dobbiamo dimenticare il derby – ha commentato Lucas Durante, centrale difensivo e uno dei giocatori più importanti della compagine jonica – ci aspettano tre gare difficili iniziando dal Fabrizio che si è rinforzato con Adelmo, un pivot di categoria superiore.

Ritengo che sarà una partita difficilissima come avvenuto all’andata”.

Durante parla anche del capitolo promozione in A/2: “Ormai sarà una lotta tra la Libertas Scanzano e l’Avis Policoro, perchè sono due formazioni fortissime che difficilmente perderanno punti”.

Fischio d’inizio al Palaercole di Policoro alle ore 15.30.

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*