“Il rione Santa Sofia di Scanzano abbandonato al degrado”

7e111776-482e-4755-9561-07c520e8d022

“Un vero e proprio quartiere di periferia degradata: così si presenta Santa Sofia agli occhi di chi ci vive e di chi ci passa. Un quartiere di Scanzano Jonico, abbandonato a se stesso. Tra spazzatura, strade dissestate e erba che fuoriesce dai marciapiedi. Quel rione, uno dei più popolati di Scanzano Jonico, vive nell’ombra dell’incuria totale”.

Lo scrivono, in un comunicato stampa congiunto, i consiglieri comunali di minoranza del gruppo “Scanzano Conta” Claudio Scarnato e Rossana De Pascalis.

“E’ divenuto impercorribile per come si presenta il manto stradale – scrivono i consiglieri – che a nostro avviso è totalmente da rifare, con l’80% della segnaletica verticale non leggibile perché coperta dalla ruggine.

2b2b8a1f-150f-4d30-abcd-bcc53cbf9024

Per non parlare del palazzetto dello sport, anch’esso abbandonato dopo il necessario sequestro intervenuto in seguito al rogo che lo interessato oltre un anno fa. E pensare che non molto tempo fa, quel palazzetto era pulito e funzionale ed oggi, anche a causa della noncuranza di questa amministrazione è sommerso dall’erba alta almeno due metri, invasa da animali pericolosi come i serpenti, che mettono a serio rischio la tranquillità dei residenti.

Ci chiediamo: perché tanta inerzia e disinteresse amministrativo? Da chi siamo amministrati? Ma davvero questa amministrazione crede di buttare fumo negli occhi ai cittadini cambiando qualche direzione di marcia e tagliando l’erba sempre nello stesso punto?

Ogni qual volta percorriamo quella zona, diventa sempre una vergogna. Esiste un proverbio che recita testuali parole: “La noncuranza è il miglior disprezzo”. Ai cittadini l’ardua sentenza”.

Ultime