Riconoscimento per l’istituto comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro al concorso “Un salvadanaio per il futuro”

premiazione-Bper.docx

Giovedì 30 Maggio si è svolta, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo 1 “Lorenzo Milani” di Policoro, la cerimonia di premiazione degli alunni di 5^ B della Scuola Primaria per il Concorso Bper – Librì Progetti Educativi “Un salvadanaio per il futuro”.

La classe si è classificata al 3° posto su dieci scuole selezionate a livello nazionale.

Gli alunni sono stati premiati dal direttore della filiale Bper di Policoro G. Barbaro, e dal Presidente del Consiglio di Istituto L. Libutti.

Il Dirigente Scolastico Agnese Schettini, si è complimentata con alunni e docenti per il percorso di educazione finanziaria svolto in questi ultimi due anni. I complimenti sono giunti anche dal Sindaco di Policoro Enrico Mascia, che ha partecipato alla cerimonia.

Presenti anche i genitori degli alunni, il Direttore Amministrativo e il personale di Segreteria.

Gli alunni hanno realizzato un salvadanaio a forma di casetta e dentro hanno inserito tanti bigliettini con delle riflessioni sul risparmio.

La partecipazione al Concorso rientra nel Progetto di Educazione Finanziaria, portato avanti dalle classi 5^A, 5^B, 4^A e 4^ B in collaborazione con la Bper filiale di Policoro e la Banca d’Italia filiale di Potenza.

Ultime