Ricco di eventi il Natale di Policoro

mercatini natale

Anche per questo Natale la Città di Policoro si appresta a trascorrere il periodo festivo con numerose manifestazioni che gia’ dal prossimo week-end, saranno realizzate in Città.

Sabato 7 dicembre al Palaercole, grazie all’Ass. World of Colors, ci sarà una ricca serata con il fine di realizzare una scuola in Guinea Bissau e con ospiti come Michele Zarrillo, Mango, Laura Freddi e altri, si trascorrerà una bella serata a fini umanitari. Domenica 8 dicembre in P.zza Eraclea verrà riproposta parte della manifestazione “Suoni e Visioni, l’altra Città… Eraclea”, rinviata ad ottobre per pioggia. In collaborazione con l’Associazione “I Colori dell’Anima”, la sera dell’Immacolata, verrà riproposta parte della manifestazione che vuole raccontare la nostra storia con una visione nuove della nostra piazza e con le musiche dei “Tarantolati di Tricarico”.

Il 15 dicembre ci sarà la Straherakleia, rinviata dal 1 dicembre a causa del maltempo. Dal 14 al 22 dicembre, sempre in P.zza Eraclea si terranno “il Mercatino di Natale”, organizzato in collaborazione con le associazioni Infinito e Pro Loco. Durante tutte le sera verranno organizzati intrattenimenti e degustazioni. Il 19 dicembre, al Palaercole, si terrà la seconda edizione di “Natale con Noi”, il concerto organizzate dalle scuole di Policoro in collaborazione con il Coro Esperia. A completare il cartellone “Natale a Policoro”, ci sono anche tante altre manifestazioni promosse da altre associazioni. “Nonostante le difficoltà economiche di questo anno particolare – dichiarano il Sindaco Rocco Leone e l’Assessore al ramo, Massimiliano Padula – riusciremo a riproporre dei momenti importanti per la nostra Città, come il mercatino e “Suoni e visioni”, oltre che il concerto delle scuole”. “Grazie sempre alla vitalità delle associazioni policoresi ci saranno anche altre manifestazioni di rilievo”. “Il Natale nella nostra Città – concludono gli amministratori – dev’essere un momento di aggregazione ed un’occasione per vivere al meglio le nostre piazze.”

Di seguito il calendario delle manifestazioni.

  • – 07.12.2013 – Palaercole – Diamo una scuola ai bambini dell’Africa.
  • – 08.12.2013 – piazza Eraclea – Suoni e visioni, l’altra città, Eraclea . I Tarantolati in concerto
  • – 08/09.12.2013 – l.go S Uberto – Babbo Natale abbraccia i bambini.
  • – 13.12.2013 – Piazza Montesano – Sagra delle crespelle
  • – 14.12.2013 – Cinema Holliwood –  Single World – con R. Ricciardulli, Gaia Amaral
  • – 14-22.12.2013 – Piazza Eraclea – Il mercatino di Natale
  • – 18.12.2013 – Cinema Hollywood – Miseria e Nobiltà
  • – 19.12.2013 – Palaercole – Natale con noi – Concerto di natale
  • – 19.12.2013 – Via Umbria – La discesa di Babbo Natale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*