Riapre a Senise l’Arena Sinni con un ricco cartellone di eventi

locandina arena 2018

L’Arena Sinni, l’anfiteatro in grado di ospitare 2.500 spettatori, cullato nello specchio d’acqua di Montecotugno a Senise, riapre grazie ad un ricchissimo calendario di eventi promossi nel mese di agosto.

Il Comune di Senise, in collaborazione con numerosi partner istituzionali e privati, ha lavorato nelle ultime settimane per un’offerta variegata che possa accontentare i gusti di un target quanto più ampio possibile di persone. Cabaret, moda, musica, teatro: sono questi gli ingredienti delle notti in arena.

Si parte il 1 agosto con tutti i protagonisti del fortunato format televisivo ‘Made in Sud’; il 6 agosto, invece, il buio della notte sarà illuminato dalla ‘Meraviglia’ della compagnia Sonics: acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque racconteranno una magica storia che catturerà tutti.

La musica neomelodica approda sul Sinni con il concerto, l’8 agosto, di Rosario Miraggio.

Il 13 agosto i New Collura renderanno omaggio alle atmosfere psichedeliche dei Pink Floyd con lo spettacolo ‘Pulse’.

Dopo Ferragosto sarà la volta di ‘Arena d’Autore’: il 21 agosto Dario Ballantini sarà il protagonista di due ore di show supportato da una band d’eccezione; il 26 agosto, invece, approda sul Sinni Nino Frassica, accompagnato dalla Los Plaggers band.

Il 25 agosto spazio alla moda con Fashion Green.

“L’obiettivo è quello di presentare un’offerta quanto più variegata possibile per far vivere alle persone questo fantastico scenario che è l’Arena Sinni- ha spiegato la sindaca di Senise Rossella Spagnuolo- nell’attesa di un nuovo affidamento della struttura nei prossimi mesi e, dunque, di una direzione artistica, abbiamo inteso promuovere spettacoli di diversa natura ma sempre di altissima qualità”.

Ultime