Riapre mercoledì 15 maggio il ponte che collega Rotondella alla statale Sinnica

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

rotondella

La Provincia di Matera attraverso una nota comunica che “sarà aperto al transito mercoledì 15 maggio alle ore 11 il ponte Santa Laura sul fiume Sinni, ubicato sulla strada provinciale che collega Rotondella alla Sinnica proprio in prossimità dello svincolo sulla Sinnica.

L’opera, che rientra in un progetto finanziato con fondi regionali per la somma di sei milioni di euro, è stata ultimata nei giorni scorsi in virtù dell’accelerata decisiva impressa negli ultimi mesi dall’amministrazione provinciale e dal presidente Piero Marrese.

I lavori, infatti, sono partiti nel gennaio del 2013, con una prima fase dedicata al consolidamento delle fondazioni e alla sistemazione idraulica; la seconda fase, a seguito di nuovi rilievi effettuati, ha reso necessari nuovi interventi strutturali, che di fatto hanno comportato la ricostruzione quasi ex novo della struttura, ora pronta all’apertura”.

“Nelle ultime settimane abbiamo accelerato il percorso per il completamento e l’apertura del ponte, al fine di non penalizzare ulteriormente i cittadini e gli agricoltori che transitano su un collegamento funzionale alla più fluida attività della zona – ha sottolineato il presidente Piero Marrese -. La Provincia riconsegna così alle comunità della fascia jonica un’opera che contribuirà a facilitare la viabilità e diminuire i tempi di percorrenza della strada. Un grazie ai tecnici della Provincia e all’impresa Ro.Mal.Cos Spa, che hanno accelerato l’iter per rendere subito disponibile il transito sul ponte, e alla consigliera provinciale Filomena Bucello per l’impegno sul territorio”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 57volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto