Riapre la sede Cisl di Bernalda

cisl-3
 È nuovamente operativa da alcuni giorni la sede Cisl del centro di Bernalda in Via Anacreonte, all’angolo di Corso Umberto I.
Ampio e articolato il ventaglio dei servizi offerti: dal Caf per i modelli 730, Isee e per le domande del reddito di cittadinanza al patronato Inas per le pratiche pensionistiche e socio-assistenziali. La sede Cisl fornirà assistenza anche agli inquilini e ai consumatori rispettivamente con gli sportelli del Sicet e dell’Adiconsum. “Siamo molto contenti di poter riattivare una nostra sede in uno dei centri più importanti della regione dove la Cisl vanta una presenza consolidata al fianco dei lavoratori del territorio e delle fasce sociali più deboli”, dichiara il segretario generale Enrico Gambardella.

“Ci è sembrato doveroso attivarci con ogni mezzo per essere vicini alle famiglie in questa fase così critica per l’economia e la società lucana. È il nostro modo di declinare quell’impegno nelle tante periferie sociali a cui ci ha richiamato Papa Francesco nella consapevolezza che la Cisl non vende servizi sul mercato dei bisogni ma alimenta quotidianamente con la sua rete e i suoi operatori lo spirito di solidarietà che è alla base delle nostre comunità. In tal senso è nostra intenzione con questa sede di rafforzare la cooperazione con le istituzioni locali, in particolare con il Comune di Bernalda, per fare della contrattazione sociale un momento di confronto sui bisogni sociali del territorio e sulle misure più adeguate per farvi fronte”, conclude il segretario della Cisl lucana.

Ultime