Regionali: “un invito a cena per ritrovare la serenità del confronto nel centrodestra”

fotopagano

Un invito a cena per “ritrovare la serenità del confronto”.

E’ l’invito che Francesco Pagano, coordinatore regionale di “Idea” ha rivolto ai segretari e coordinatori dei partiti – FI, Lega, FdI– e alla rosa degli aderenti ai movimenti del centro destra lucano.

“Un momento di convivialità – si legge in una nota di Pagano – una tavola rotonda tra pari, fondamentale per ritrovare la quadra e ristabilire un clima di confronto sereno e costruttivo, per dipanare polemiche, ricomporre le posizioni e abbassare i toni accesi che in alcune occasioni hanno animato i dibattiti.

Sono convinto della validità e dello spessore delle nostre idee e dei nostri programmi per questa regione e ritengo che, mettendo insieme le nostre posizioni in un sistema d’azione organico, coordinato e condiviso, saremo in grado di costruire quell’alternativa stabile e credibile ad un centrosinistra ridotto ai minimi termini e a un Movimento 5 Stelle che ancora non ha trovato “il suo posto nel mondo”. Politico, s’intende.

L’unità del centrodestra e del civismo che si richiama al centrodestra – sottolinea Pagano – è la via maestra per incontrare e raccogliere le legittime aspettative e le ormai incontenibili spinte al cambiamento che si levano da tutta la comunità e, infine, l’humus in cui far fiorire la nostra vittoria alle prossime elezioni regionali”.
Una cena per riprendere le redini, per ripartire, in un luogo che è divenuto simbolo di rinascita e riscatto e punto di partenza di un futuro diverso e luminoso per tutta la Basilicata, Matera, capitale europea della cultura 2019. “Un futuro del quale noi, uomini di centrodestra, saremo protagonisti e promotori”.

Ultime