Regionali: “il centrodestra trovi la sua sintesi attraverso le primarie”

pagano_foto
“Il centrodestra lucano non può sottrarsi all’onere di prendere in mano le redini di questa regione e governarla, consentendone finalmente il meritato sviluppo. Dobbiamo trovare un metodo per tenere unito tutto il centrodestra che si è presentato alle politiche e presentare un candidato presidente, uomini e programma in grado di sconfiggere le proposte della sinistra e dei pentastellati”.
Lo ha dichiarato, in un comunicato stampa, Francesco Pagano, coordinatore regionale di Idea, il partito guidato a livello nazionale da Gaetano Quagliariello.
“Abbiamo il dovere come gruppo dirigente regionale – prosegue la nota – di allargare la squadra delle politiche, aggregando forze civiche territoriali  ai partiti e ai candidati nei collegi uninominali che già hanno sconfitto il centrosinistra alle elezioni politiche.
Le primarie sono l’unico modo per superare questa fase di confusione  e il modo migliore per compattare una coalizione che ha, per la prima volta, la vittoria a portata di mano. È necessario avere una linea comune per essere credibili. Bisogna essere chiari ed evitare di inseguire i populismi demagogici pentastellati come qualche nostro alleato ha provato a fare”.
Dobbiamo scendere in campo con le primarie per rafforzare  un’ interlocuzione con i cittadini, soprattutto quelli scontenti delle politiche scellerate di questi ultimi anni del centrosinistra lucano e spiegare in modo semplice e chiaro le ragioni per cui possiamo porci come alternativa seria e credibile a chi ha governato questa regione fino ad oggi. I cittadini lucani dovranno sentirsi protagonisti di questa fase. Non è più tempo di ragionare, è arrivato il momento di agire, lavoriamo tutti insieme per organizzare subito le “Primarie del centrodestra “ aperte alle tante realtà civiche di area , da tenere entro la fine del mese di settembre per poterci presentare uniti, compatti e più forti all’appuntamento elettorale regionale”.

Ultime