La Basilicata al voto per il rinnovo del consiglio regionale

elezioni

Si è conclusa la campagna elettorale e domenica e lunedì si voterà per le elezioni Regionali in Basilicata, necessarie dopo le dimissioni del Governatore Vito De Filippo (del Partito Democratico), a seguito del coinvolgimento dei suoi assessori nello scandalo dei rimborsi.

A scegliere il suo successore saranno chiamati circa 450mila elettori, cui spetterà anche l’elezione di 20 consiglieri regionali.

I seggi resteranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì, con lo spoglio dei voti che partirà subito dopo.

Per votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento e con la tessera elettorale.

Si possono votare candidato presidente e un candidato al consiglio di una delle liste collegate (scrivendo il nome del candidato scelto); è possibile votare solo il candidato presidente della coalizione scelta; è possibile votare il presidente di una coalizione e un consigliere di un altro schieramento (scrivendone il nome accanto al simbolo sulla scheda); è possibile votare solo il candidato consigliere (in questo caso il voto sarà assegnato anche al candidato presidente collegato).

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*