Real Metapontino: lettera aperta del presidente Casalnuovo alla Figc regionale

Una lettera aperta per chiedere “chiarimenti” sui criteri utilizzati dalla Figc regionale per la realizzazione dei calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione.
L’ha scritta Pasquale Casalnuovo, presidente del Real Metapontino, squadra jonica neo promossa nel massimo campionato regionale.
Proprio il team metapontino avrà un inizio di stagione particolarmente impegnativo, con diverse trasferte nel Potentino e sfide contro squadre come il Comprensorio Tanagro, Pietragalla, Tolve e Viggiano.
Come presidente di una società, regolarmente iscritta al campionato – si legge nella missiva di Casalnuovo – mi aspettavo quanto meno una comunicazione sui metodi che sarebbero stati adottati nella preparazione del calendari se non proprio la convocazione in sede di sorteggio delle giornate.
Sfogliando il calendario – prosegue la nota – ho notato che vi è una palese disparità di difficoltà delle partite che si andranno a disputare.
Ora, insieme a tutta la mia dirigenza, mi chiedo, quale è stato il criterio utilizzato per la scelta delle partite.
E’ avvenuto un sorteggio? – si chiedono al Real Metapontino – E se tale sorteggio è avvenuto chi e quali rappresentati delle squadre erano presenti.
Certamente la mia squadra scenderà in campo onorando ogni partita seguendo le giornate che ci sono state imposte.
Iscrivendoci al campionato – conclude Casalnuovo – accettiamo le regole e diciamo che accettiamo la sfida, ma auspichiamo che da ora in avanti qualsiasi iniziativa venga effettuata nella più completa trasparenza e alla presenza di delegati di tutte le società, che rispettano le regole stabilite dalla federazione in qualsiasi situazione e che chiedono altrettanto rispetto”.
Si attende ora la replica della Figc regionale; intanto domenica prossima si alza il sipario su un campionato che vedrà ben tre squadre metapontine in lotta per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*