“Raid Magna Grecia occasione importante per la promozione turistica della costa ionica”

locandinaraid

Promozione turistica per la costa jonica e degli sport velistici con le tappe del “Raid della Magna Grecia’’, al via venerdì da Castellaneta e che si concluderà il 9 agosto a Metaponto dopo gli approdi di Pisticci e Metaponto e giri di boa a Ginosa Marina e Scanzano Jonico.

La manifestazione, giunta alla 15^ edizione, si svolger lungo le 60 miglia marine del percorso e vedrà la partecipazione di appassionati provenienti da vari circoli, attirati dalle bellezze delle nostre coste e in relazione all’interesse federale del Raid Velico e perché inserita nei calendari delle regate dell’VIII Zona (Puglia) e della VI Zona (Basilicata e Calabria).

Una partecipazione che conferma il costante lavoro svolto dalla sezione di Castellaneta e Matera della Lega navale Italiana, che ha organizzato l’evento in collaborazione con Assonautica di Basilicata, Circoli Velico Basilicata, Vela di Marina di Pisticci, Punta dell’Eughe di Metaponto e dal Circolo Polisportivo Nautilus di Metaponto, con base nautica a Metaponto lido presso la sede della Società Nazionale di Salvamento, e il patrocinio del Comune di Bernalda.

“ Lo svolgimento del Raid- ha detto il presidente di Assonautica Basilicata, Angelo Tortorelli- contribuisce ulteriormente alla promozione degli sport velistici e all’offerta turistica delle nostre coste, dotatetisi di strutture e servizi in grado di accogliere le diverse tipologie del turismo marino e creando i presupposti per conoscere gli itinerari che dalle località costiere portano ai centri dell’interno. Assonautica sotto questo aspetto continua a svolgere una azione di stimolo nei confronti di privati,enti locali e delle associazioni per far crescere proposte e iniziative. Il costante interesse verso il Raid della Magna Grecia, al quale sono legate iniziative di animazione collaterali, è di auspicio perché possa diventare un evento di interesse nazionale anche in relazione alle prospettive avviate con Matera capitale europea della cultura per il 2019’’

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*