Raffaele Pittella soprintendente archivistico e bibliografico di Puglia e Basilicata il plauso delle Istituzioni

Plauso e soddisfazione per la nomina di Raffaele Pittella a soprintendente archivistico e bibliografico di Puglia e Basilicata.

Li hanno espressi stamane nel corso di un incontro con Pittella, avvenuto nella Biblioteca Stigliani, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, e il sindaco della città dei Sassi, Domenico Bennardi.

Pittella, lucano d’origine, dallo scorso 20 dicembre è il nuovo Soprintendete Archivistico e Bibliografico Puglia e Basilicata.

“La nomina di Pittella – ha dichiarato Marrese – ci riempie di orgoglio perché trattasi di un nostro corregionale che, al culmine di un importante percorso professionale, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento. Siamo certi che il nuovo soprintendente saprà ricoprire il suo ruolo con protagonismo positivo sia per il patrimonio storico-culturale pugliese che per quello lucano, nella convinzione che, così come ciò che oggi è storia grazie all’opera, all’attività dei nostri avi, tutte le azioni positive che si riesce a portare a termine oggi rappresenteranno la storia del futuro delle nostre genti.

A Pitella gli auguri di un sereno e proficuo lavoro: come Provincia di Matera non esiteremo a raccogliere sollecitazioni per centrare l’obiettivo di valorizzare il nostro patrimonio storico-culturale”.

Post correlati