Radioraptus Sun Fest sbarca a Metaponto

sunfest 2013 sponsor def x stampa

Torna “RadioRaptus Sun fest” organizzato dall’Associazione Culturale RadioRaptus Bernalda che si propone di promuovere, attraverso la fruizione della radio mediante la rete telematica, lo sviluppo culturale della comunità strettamente e largamente interconnessa alla radio stessa.

RadioRaptus Bernalda intende   perseguire   esclusivamente finalità di solidarietà sociale, In particolare, orienta la propria attività al fine di promuovere l’arte e la cultura.

Il Progetto nasce nel 2011 e si propone di essere un punto di riferimento dell’estate lucana, in cui musica e cultura si fondono in un connubio diffuso ma al tempo stesso unico. La straordinaria riuscita della prima edizione, che ospitò gli Jang Senato, ha messo l’Associazione davanti all’onere-onore di bissare quel successo.

Da ricordare che, durante l’edizione 2012, il “ RadioRaptus SunFest’ ” è stato lo scenario del progetto “RadioRaptus para Brigada Pablo Neruda”, che ha visto il restauro ed il recupero totale del murale di Via Nuova Camarda, a Bernalda, perseguito attraverso lo strumento del crowdfunding (ulteriori informazioni su www.radioraptus.com – sezione: “Iniziative, eventi, progetti”)

 

L’edizione 2013 si terrà il  2, 3 e 4 Agosto, e gli ospiti, sempre all’altezza delle aspettative, saranno: Carolina Bubbico con il suo trio, gli Eva Mon Amour e Giuradei. Un progetto grande ed ambizioso, che coinvolge l’intera comunità, a partire dai cittadini, passando per le imprese virtuose e per le istituzioni, è così diventato realtà, forma e sostanza, ripetendosi nel tempo e nel successo.

La terza edizione del “  RadioRaptus SunFest’ ” sbarcherà, il 2 agosto, per la prima volta a Metaponto, culla di cultura e civiltà. La decisione di aprire con una serata nella splendida cornice del Castello Torremare è maturata  dopo una lunga riflessione sul significato che si può attribuire a questa scelta: Metaponto, capitale ideale della “nostra” Magna Grecia è un orizzonte ideale tra la Basilicata ed il mondo, che fonde arte e costumi della nostra terra alle radici storiche di gran parte della civiltà occidentale di cui facciamo parte.

Post correlati

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*