Quattro bandi Anas per le strade lucane

 

stradaL’Anas pubblicherà lunedì 7 prossimo sulla Gazzetta Ufficiale, quattro bandi di gara per lavori sul raccordo “Sicignano – Potenza”, sulla strada statale 407 Basentana e sulla strada statale 598 Di Fondo Valle Agri, nelle province di Potenza e Matera.

Il primo bando di gara riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino strutturale delle solette degli impalcati del viadotto “Franco”, sul raccordo “Sicignano-Potenza”.

L’importo complessivo dell’appalto è di quasi 3,5 milioni euro.

Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 500 giorni consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna.

Il secondo bando concerne, invece, i lavori di realizzazione di una briglia a protezione delle fondazioni delle pile del viadotto “Calciano II” sulla strada statale 407 Basentana.

L’importo complessivo dell’appalto è di quasi 3 milioni di euro ed il termine per l`esecuzione dei lavori è di 365 giorni consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna.

Il terzo bando riguarda sempre la strada statale 407 Basentana per interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino strutturale degli impalcati dei viadotti “Mecca”, “Coronati” e “Gianni”.

L’importo complessivo dell`appalto è di quasi 5 milioni di euro.

Il termine per l`esecuzione dei lavori è di 600 giorni consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna.

Infine il quarto bando di gara riguarda la strada statale 598 Fondo Valle Agri dove sono programmati lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino strutturale dei viadotti “Tempe”, “Verzarulo”, “Spartifave”, “Aspro”, “Sanguesomaro”, “Castelvetro”, “Agri”, “Roccolone”, “Monticchio” e “Iannice”. L’importo complessivo dell’appalto è di circa 3,6 milioni di euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 300 giorni consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna.

Tutti i bandi rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal “Decreto del Fare” per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità della Basilicata – Via Nazario Sauro – 85100 Potenza, entro le ore 12,00 del 4 novembre 2013.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*