Quarta serata del Blues in Town con Malina Moye

791288805_moye

Palco in rosa per la quarta serata di Blues in Town.

Da Claudia Cantisani Quintet alla grande Malina Moye il BiT di sabato 10 agosto è girl power.

Stella americana, cantante, cantautrice acclamata, “la versione femminile di Jimi Hendrix, come l’ha apostrofata il Guitar World Magazine, Malina Moye sarà l’ospite di punta della penultima serata della kermesse musicale organizzata per il decimo anno consecutivo dall’associazione culturale “La Mela di Odessa”, in programma fino a domenica 11 agosto sul lungomare destro di Policoro.

Vastissima anche quest’anno l’offerta artistica e culturale del festival che raccoglie sempre più consensi e apprezzamenti per qualità e organizzazione. Affollatissimi i seminari musicali gratuiti, in programma ogni pomeriggio dalle ore 17 nel Blues in town village.

Docenti accreditati, professionisti, sono a disposizione di quanti vogliono partecipare – molti i giovanissimi iscritti. Attivi i seminari di: Canto (Tatiana Tarsia); Chitarra (Lorenzo Iacovone – Donato Mola); Basso (Fabio Gennari); Batteria (Egidio Stigliano e Michele Perrugini);

Tromba (Francesco Marsigliese); Clarinetto/Sax (Domenico Guarino).

Rinnovati gli appuntamenti con il I Workshop Fotografico”Uno Scatto di Blues”, il  concorso fotografico “Uno Scatto di Blues”  e l’iniziativa “I(n)stanti per il 2019”   prima edizione del concorso fotografico digitale su Instagram che sostiene, accanto alla kermesse, la candidatura di Matera a capitale europea della cultura.

Il I Workshop, organizzato   con la collaborazione del fotografo  freelance  di  Live Music  Alessandro Lonoce (Sab 10 e Dom 11: 10:00-12:00 / 15:30-19:30 teoria, a seguire concerto live) amplia l’offerta di iniziative collaterali legate alla promozione culturale del territorio e alla pagina dedicata ala fotografia.

Novità assoluta il concorso “I(n)stanti per il 2019”, rivolto a chi le foto ama scattarle e condividerle sui social network.

Condividendo l’hashtag #bluesintown accanto a quello di #mt2019contest si continua a sostenere la candidatura della città dei Sassi.

In questa direzione è andato anche il focus tematico organizzato L’iniziativa è nata da una collaborazione con l’Associazione PensieroAttivo di Ferrandina.

Le foto che avranno ottenuto più “mi piace” su Instagram saranno selezionate ed esposte in una mostra permanente a Matera oltre che pubblicate in un catalogo virtuale. Regolamenti e modalità di partecipazione dei concorsi sono disponibili all’indirizzo: http://www.bluesintown.it/concorso-fotografico/

Attivo e amato dagli appassionati di fotografia anche il concorso “Uno Scatto di Blues”, ideato per  promuovere e valorizzare, attraverso una nuova creatività, la musica e il  patrimonio culturale locale, la capacità di  raccontare, con immagini fotografiche, un  evento musicale come il Blues in Town.

Alle ore 21.00 ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica “Cinema Blues” e con la proiezione della pellicola “Ray” di Taylor Hackford. Performance live con le jam session fino a tarda notte subito dopo l’esibizione di Malina Moye.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*