Provincia di Matera approva intervento in liceo classico Nova Siri

Provincia Mt

La giunta della Provincia di Matera, nell’ultima seduta, ha discusso e approvato due delibere per interventi in altrettanti edifici scolastici del materano.

Si tratta della realizzazione di una nuova aula presso il liceo classico di Nova Siri e di lavori di adeguamento del laboratorio di informatica del liceo scientifico di Matera. Nel primo caso, anche grazie all’attenzione e al grande lavoro profuso  della consigliera Filomena Bucello, l’intervento ha risposto in maniera immediata all’incremento della popolazione scolastica in uno degli istituti più importanti del Metapontino.

Per quanto riguarda l’aula digitale al liceo scientifico “D. Alighieri di Matera”: “l’Amministrazione provinciale continua a sostenere il discorso delle competenze digitali necessarie per la promozione e lo sviluppo della società della conoscenza. Competenze, fondamentali per la crescita della persona nella sua interezza e nella sua affermazione sociale, che si realizzano in percorsi innovativi fortemente radicati su sperimentazioni metodologiche.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*