Proseguono al Centro Tilt “Notti di Cinema”

Schermata 01-2456682 alle 16.55.10

Proseguono le NOTTI DI CINEMA al centro TILT. Venerdì 24 gennaio alle ore 20:30 con una retrospettiva  dedicata all’autore ANTONELLO FARETTA, regista, ma anche produttore, fotografo lucano e fondatore della casa di produzione e formazione cinematografica Noletan Film Studio.

Alla presenza dell’autore, saranno proposti lavori che hanno partecipato ad importanti festival cinematografici internazionali,  tra cui Nine Poems,  film- poesia interamente girato in Basilicata nel 2007 e basato su nove differenti componimenti scritti ed interpretati dal poeta contemporaneo John Giorno. Nove quadri che costituiscono un unico ed intenso film che la critica internazionale ha subito amato considerandolo come la memorabile sintesi di 50 anni della luminosa carriera del poeta.  ll film è stato presentato in numerosi festival, gallerie e musei di tutto il mondo: Roma, Parigi, Berlino, Madrid, Barcellona, Marsiglia, Monfalcone, Buenos Aires, Amsterdam, New York, San Francisco, Chicago.

Sarà proiettato, inoltre, anche il teaser del lungometraggio “Montedoro” girato tra la Basilicata e gli Stati Uniti e attualmente in lavorazione.

Di seguito, l’elenco completo de i titoli in programmazionw: Il Giardino della Speranza, Just Say NO to Family Values, The Death of William Burroughs, No Good Deed Goes Umpunished.

 

Palinsesto intenso in cui si parlerà di Cinema, di impegno e di orizzonti della settima arte.

Per info e prenotazioni consultare il sito www.centrotilt.it, scrivere a centrotilt@gmail.com o telefonare a 0835411408

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*