Tutto pronto a Montalbano Jonico per “Luci e suoni dei calanchi” 2018

Luci e suoni Montalb

Cresce l’attesa per la quarta edizione dell’evento “Luci e suoni dei calanchi”, in programma lunedì 13 e martedì 14 agosto a Montalbano Jonico.

L’iniziativa organizzata dal Comune, Assessorato allo Spettacolo e al Turismo; finanziata dalla Regione e promossa dall’Apt Basilicata, come da tradizione prenderà il via nella splendida location dei calanchi e nella giornata di martedì interesserà anche il centro storico della cittadina.

“Con questa iniziativa – spiegano il sindaco, Piero Marrese, e l’assessore al Turismo, Ines Nesi – Montalbano ha ottenuto negli anni una maggiore e sempre crescente visibilità turistica. Le circa 6.000 presenze registrate solo durante la scorsa edizione rappresentano un segnale positivo e incoraggiante. Luci e suoni dei calanchi per queste ragioni si candida bene a diventare nel giro di pochi anni un vero e proprio attrattore turistico a livello regionale. Un’alternativa originale – concludono – da proporre ai migliaia di visitatori che ogni anno scelgono la Basilicata come meta turistica”.

Spettacoli di video mapping 3D, fontane danzanti di Viorica con effetti mozzafiato e cascate tsunami con musica e giochi di colori; la performance del giocoliere José Ramos, già finalista alla scorsa edizione di Tu si que vales e l’accensione simultanea di migliaia di candele; sono solo alcune delle novità pensate per animare le due giornate. Special guest dell’edizione 2018 sarà l’attesissimo Eugenio Bennato, in concerto nella serata del 13 agosto con i Taranta Power.

Confermata, inoltre, la presenza del giornalista lucano, Antonello Lombardi, chiamato a condurre per il terzo anno consecutivo la manifestazione.

Anche quest’anno Luci e suoni dei calanchi offrirà ai visitatori la possibilità di effettuare, previa prenotazione obbligatoria, visite guidate nel centro storico e straordinarie escursioni nei luoghi più suggestivi della Riserva.
Dalle ore 20.00 di lunedì 13 agosto sarà attivato anche un servizio navetta che collegherà, gratuitamente, il centro abitato al luogo dell’evento.

Ultime