Tutto pronto a Metaponto per il Trofeo Metabos di ciclocross

Trofeo Metabos 17122017 locandina
In casa Re-Cycling Bernalda si contano i giorni per rivedere sulla scena agonistica l’ottava edizione del Trofeo Metabos che rappresenta uno dei momenti più importanti dell’attività del sodalizio bernaldese ed anche il fiore all’occhiello per tutto il movimento regionale lucano di nuovo al centro dell’attenzione con la specialità autunnale ed invernale delle due ruote.

Un appuntamento ciclo-pratistico che, domenica 17 dicembre, celebra la sesta e terz’ultima prova stagionale del Trofeo dei Tre Mari.

Il percorso è quello classico che circonda il Museo Archeologico Nazionale di Metaponto, interamente su prato fatta eccezione per il rettilineo di partenza-arrivo che è in asfalto. La lunghezza del tracciato è di 2500 metri circa e presenta dei brevi saliscendi sulle collinette artificiali lungo il perimetro del museo. La zona box si trova circa a metà percorso con doppio passaggio.

Il quartier generale del Trofeo Metabos (evento patrocinato dal Ministero dei Beni, Attività Culturali e del Turismo, Polo Museale e Soprintendenza Archeologica della Basilicata, Regione Basilicata, Comune di Bernalda, Coni e Federciclismo Basilicata) è quello del prato adiacente al Museo Archeologico Nazionale ed all’interno della palestra comunale di Via Cuma al borgo di Metaponto per il ritrovo e la verifica iscrizioni a partire dalle 8:00.

Premiazioni riservate ai primi tre di ogni categoria con trofei, alle categorie agonistiche giovanili il montepremi come da regolamento del Trofeo dei Tre Mari. Disponibili i servizi spogliatoi, docce (contributo di 1 euro) e pasta party.

Degna di nota l’assistenza meccanica sul posto da parte dello Shimano Service Center di Aquaro Bici per tutta la durata della manifestazione unitamente alla visita del Museo.

“Siamo orgogliosi di ritrovare il ciclocross e il Trofeo Metabos dopo un anno di pausa – spiegano in una nota gli organizzatori della Re-Cycling Bernalda -. Un evento che vuole dare lustro al territorio di Metaponto e come società organizzatrice non vediamo l’ora di metterci all’opera per questo appuntamento molto atteso e gradito dalla community del ciclocross in seno al Trofeo dei Tre Mari.”

Le iscrizioni si accettano tramite fattore K (Id gara 142132) per i tesserati della FCI e tramite il sito mtbonline per tutti gli altri atleti tesserati con enti di promozione sportiva. Il cronometraggio della gara sarà gestito da HotLaps. La tassa di iscrizione è di 15 euro solo per le categorie amatoriali.

ORARI DOMENICA 17 DICEMBRE
1° partenza alle 10:00 G6 (20 minuti)
2° partenza alle 10:00 esordienti ed allievi (30 minuti)
3° partenza alle 11.15 juniores uomini, donne master, open e junior, master junior-4-5-over (40 minuti)
4° partenza alle 12.15 élite ed under 23 uomini, élite master sport, master 1-2-3 (60 minuti)

Ultime