Con il progetto “Magazzini Aperti” Asso Fruit Italia accoglie le scuole

locandina-stampa-magazzini-aperti

“Con il progetto Magazzini aperti, Asso Fruit Italia (AFI) intende consolidare il suo impegno verso gli studenti  sul delicato versante dell’educazione alimentare e rafforzare il valore identitario di frutta e ortaggi, prodotti genuini della nostra terra”.

Lo dichiara il direttore generale AFI, Andrea Badursi.

“Il prossimo 17 Maggio – aggiunge Badursi – gli studenti dell’Istituto Comprensivo statale Torraca – scuola G. Marconi – Matera, faranno visita ai nostri magazzini e potranno scoprire direttamente come vengono lavorati frutta e ortaggi e avere così un’idea completa dell’intera filiera produttiva. Inoltre, con il contributo della nutrizionista, la dottoressa Antonella Florio, impareranno le regole fondamentali del nutrirsi in maniera sana e genuina, integrando la propria alimentazione con la frutta fresca e la verdura seguendo la stagionalità.

Come ormai noto, l’iniziativa si pone fra le azioni già sviluppate dalla nostra Organizzazione di produttori, come il Fruit&Salad on the Beach che si svolge sulle spiagge nel periodo estivo, e il Fruit&Salad School Games che si è svolto questo inverno in diverse scuole della Basilicata, sia in provincia di Matera che in quella di Potenza. Un contributo fondamentale per realizzare il progetto di sensibilizzazione e valorizzazione delle produzioni è venuto dalla misura 3.2 del Psr 2014 – 2020”.

Ultime