Il progetto “La strada non è una giungla” per gli alunni delle seconde medie dell’Istituto comprensivo “Viola” di Taranto

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

sicurezza stradale taranto

Il gioco quiz multimediale sulla sicurezza stradale ha concluso la seconda edizione del progetto “La strada non è una giungla”, promosso dalla Regione Puglia e indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

Ad essere coinvolti anche gli alunni delle classi seconde di scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Cesare Giulio Viola” di Taranto: per quattro settimane, coordinati dalla professoressa Teresa Bellanima, gli studenti hanno scoperto e analizzato i rischi della strada e i comportamenti da tenere per un utilizzo sicuro e corretto. Assieme a loro gli esperti dell’Associazione “Moto Club San Martino” di Martina Franca, che hanno parlato di sicurezza ed educazione stradale utilizzando videoclip, materiali, sussidi ed esempi pratici. Un impegno importante per i formatori del Moto Club San Martino, come ha spiegato ai nostri microfoni Cosimo Scarnera.

“La Strada non è una giungla” rientra nell’ambito del progetto “Arsenali di Pace” dell’Istituto comprensivo Viola, come ha spiegato la professoressa Bellanima.

Commenti

Questo articolo è stato letto 163volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto