Il progetto “La strada non è una giungla” per gli alunni delle seconde medie dell’Istituto comprensivo “Viola” di Taranto

sicurezza stradale taranto

Il gioco quiz multimediale sulla sicurezza stradale ha concluso la seconda edizione del progetto “La strada non è una giungla”, promosso dalla Regione Puglia e indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

Ad essere coinvolti anche gli alunni delle classi seconde di scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Cesare Giulio Viola” di Taranto: per quattro settimane, coordinati dalla professoressa Teresa Bellanima, gli studenti hanno scoperto e analizzato i rischi della strada e i comportamenti da tenere per un utilizzo sicuro e corretto. Assieme a loro gli esperti dell’Associazione “Moto Club San Martino” di Martina Franca, che hanno parlato di sicurezza ed educazione stradale utilizzando videoclip, materiali, sussidi ed esempi pratici. Un impegno importante per i formatori del Moto Club San Martino, come ha spiegato ai nostri microfoni Cosimo Scarnera.

“La Strada non è una giungla” rientra nell’ambito del progetto “Arsenali di Pace” dell’Istituto comprensivo Viola, come ha spiegato la professoressa Bellanima.

Post correlati