Primo anniversario del ritrovamento di Elisa Claps


E’ passato un anno dal ritrovamento del corpo di Elisa Claps, la sedicenne studentessa scomparsa a Potenza il 12 settembre del 1993.
Era il 17 marzo del 2010 quando i resti della giovane potentina sono stati ritrovati da alcuni muratori nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità, nel centro storico del capoluogo lucano.
Un rinvenimento avvenuto proprio nell’ultimo luogo dove Elisa Claps era stata vista per l’ultima volta prima che si perdessero le sue tracce, nella tarda mattinata di una domenica di diciotto anni fa.
E in occasione dell’anniversario, il consiglio comunale di Potenza ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con cui si chiede di fare ”rapidamente chiarezza” sulla vicenda, ”interpretando lo sgomento e il dolore della famiglia e dell’intera comunità cittadina”.
L’ordine del giorno è stato approvato nel corso della riunione straordinaria dell’assemblea che si è svolta giovedì mattina e che è stata convocata per celebrare il 150/o anniversario dell’Unità d’Italia.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*