Prestigioso riconoscimento per due chef lucani

image4

L’11 e 12 novembre presso il Centro Congressi la “Nuvola di Fuksas” a Roma si è tenuta l’annuale consegna del premio alla carriera “Les Toques Blanches d’Honneur” ad opera dell’APCI Nazionale(Associazione Professionale Cuochi Italiani).

Due gli chef lucani premiati quest’anno rappresentanti della Delegazione APCI Basilicata.

Una toque d’argento è stata consegnata allo chef Andrea Uccelli, chef patron de l’”Hotel Villa del Lago” a Senise ed una di bronzo se l’è aggiudicata il giovane chef Domenico Nucera, rientrato da poco in Basilicata dopo i successi professionali ottenuti a Londra. “

Una grande soddisfazione per la nostra delegazione – ha commentato la coordinatrice dell’APCI Basilicata Maria Grazia Settembrino – è un grande prestigio per la Basilicata avere due chef insigniti dell’importante premio alla carriera. Questo è merito di un grande lavoro di squadra che comprende anche il Direttore Generale Nazionale APCI Sonia Re ed il nostro Presidente APCI Basilicata Mario Demuro, executive chef de l’Hotel Villa Cirigliano, Tursi, che mi sento di ringraziare. Questo è solo l’inizio di una grande serie di eventi importanti che ci prepariamo a mettere in campo”.

Ultime