Presentato anche a Policoro il progetto di legge per l’istituzione del parco archeologico della Magna Grecia

metaponto scavi archeologici

“Abbiamo presentato anche a Policoro il progetto di legge per l’istituzione del parco archeologico della Magna Grecia alla presenza di una delegazione di insegnati di diverse Regioni d’Italia”.

Lo ha dichiarato il deputato di Forza Italia Cosimo Latronico, primo firmatario della proposta di legge per l’istituzione del “Parco Archeologico della Magna Grecia nell’area dell’arco ionico lucano, nel corso di un incontro al quale erano presenti il prof. Luigi Berlinguer, già ministro della Pubblica Istruzione e ispiratore insieme agli operatori economici e culturali dell’area ionica, gli amministratori della zona, tra cui i sindaci di Policoro, Scanzano Ionico, Montalbano e Roseto.

“La Magna Grecia è un incrocio tra cultura e natura di prima grandezza e le scuole italiane potrebbero essere le prime fruitrici di questo museo a cielo aperto che racconta una storia millenaria che risale al settimo secolo avanti Cristo. L’auspicio e’ che il parco della Magna Grecia diventi un asse del dossier di Matera capitale europea della cultura nel 2019 che il governo nazionale dovrebbe a breve definire a breve”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*