Presentata la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”

eccellenzeindigitale2017

Unioncamere ha presentato la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”, il progetto, realizzato in collaborazione con Google, che promuove la digitalizzazione delle piccole e medie imprese.

L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Matera, intende creare un’assistenza continua nei confronti delle piccole e medie imprese, chiamate a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.

“Si tratta sicuramente di un percorso interessante per le piccole e medie imprese del nostro territorio – commenta l’Assessore al Bilancio al comune di Pisticci Giuseppe Rocco Lettini – E’ necessario, infatti, in un’ottica di competitività sul mercato, che le imprese del territorio prendano coscienza delle opportunità offerte dalla rete, in un mondo tecnologico e globalizzato come il nostro. L’opportunità creata dalla Camera di Commercio di Matera può essere un momento importante per migliorare l’offerta nei servizi da parte dei soggetti coinvolti e spero che la nuova edizione di ‘Eccellenze in Digitale’ possa suscitare l’interesse degli imprenditori, attivi nel Comune di Pisticci, e dei giovani che intendono fare impresa sul nostro territorio”.
Il percorso di Unioncamere prevede quattro incontri formativi sulle opportunità della rete, sui social network, sul mobile marketing e sulla promozione online, incontri che si terranno nell’arco di tempo compreso dal 13 aprile fino al 10 luglio. E’ possibile aderire a “Eccellenze in Digitale” compilando la manifestazione di interesse disponibile sul sito della Camera di Commercio al link http://www.mt.camcom.it e da inviare all’indirizzo mario.intelligente@mt.camcom.it .
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzeindigitale.it, attraverso cui le aziende potranno contattare il loro tutor di riferimento.

Post correlati