Prende il via il 17 agosto il Metaponto Beach Festival

LocandinaMBF2015

Il battito d’ali che alla fine del vecchio millennio ha visto nascere gli A Toys Orchestra, in una provincia del Sud Italia, produrrà un’onda sul litorale metapontino, che lunedì 17 agosto, nell’ambito dell’XI edizione del Metaponto Beach Festival, accoglierà la band campana, impegnata nel “Butterfly Effect Tour”. Tra i pionieri dell’indie-rock italiano, il quintetto di Agropoli, dall’indiscussa vocazione internazionale, sarà presso il castello Torremare di Metaponto, lunedì 17 agosto, per presentare un disco più elettronico e colorato del passato, molto applaudito anche dalla critica di settore.

Dopo gli esordi di Job e Cuckoo Boohoo e la grande affermazione di Technicolor Dreams, confermata dal successo dei due Midnight, gli A Toys Orchestra hanno portato il loro ultimo lavoro discografico sui migliori palchi italiani ed europei. Da tempo acclamati come un’istituzione della scena musicale indipendente italiana, hanno affiancato Fabio Volo come resident band del programma televisivo andato in onda su Rai3 nel 2012, “Volo in diretta”, facendosi conoscere anche dal pubblico del piccolo schermo.

L’onore di aprire il loro concerto spetterà a Lilia, giovane cantautrice che, a partire dalle 21:30, proporrà i suoi intrecci di suoni e parole che cambiano forma, fluttuando leggeri in uno spazio dai colori iridescenti. Nel giugno del 2014 è stato pubblicato il suo EP “44”, contenente 7 brani, mentre a marzo 2015 è uscito in anteprima, in Italia e all’estero, il videoclip del suo nuovo ed enigmatico singolo “The Game”, che anticipa un concept album di 9 tracce, uscito in aprile, dal titolo “Clepsydra I”.

Il dj set proposto da Aniel Gol – giovane potentino che vanta già importanti collaborazioni, tra cui Ryan Crosson, Rino Cerrone, Krakatoa – chiuderà la prima serata, con una selezione di musica beat, techno ed elettronica. Location dell’after party sarà il Mojito, locale a pochi passi dal castello Torremare, che quest’anno ospiterà il cartellone notturno del Metaponto Beach Festival per tutte e tre le giornate.

Per i più piccoli, invece, è in programma uno spazio pomeridiano, che precederà i concerti. A partire dalle 18:30, il Circo Laboratorio Nomade di Crispiano (TA) proporrà laboratori gratuiti sulle arti circensi, che verranno realizzati presso l’anfiteatro del Camping Riva dei Greci.

Per maggiori informazioni e per gli aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione www.metapontobeach.it e la pagina Facebook “Metaponto Beach Festival”, dove è possibile visionare il programma completo.

Il Metaponto Beach Festival – organizzato dalle associazioni Krikka di Bernalda e Multietnica di Potenza, con il sostegno di Comune di Bernalda e Regione Basilicata – proseguirà il 18 agosto con la Meridional Reggae Reunion (tra gli ospiti, Zulù, Mama Marjas e Fido Guido) per terminare il 19 agosto con una kermesse circense ed i concerti degli Ukulele Revolver e della Balca Bandanica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*