“Precari Alsia ancora senza alcun risposta”

alsia

“E’ passato oltre un mese e mezzo dall’ultima scadenza di contratto e ai lavoratori precari dell’Alsia ancora non sono state date risposte in merito alla prosecuzione delle attività”.
Lo afferma Angelo Summa, segretario generale della Cgil di Potenza, secondo cui “oltre al danno per aver perso due mensilità, al disagio e alla preoccupazione dei lavoratori si è aggiunta una ingiustificata beffa senza fine, dovuta alla mancata firma da parte dei dirigenti dei contratti di proroga, nonostante siano stati definiti tutti i percorsi normativi e garantita la relativa copertura economica. Più volte come Cgil – dice Summa – abbiamo denunciato in questo periodo quella che può definirsi una lentezza scientemente e sapientemente organizzata da parte di chi continua a non volersi assumere responsabilità. Più volte abbiamo espresso un giudizio negativo rispetto a certa classe dirigente che volutamente ignora, forse per non averla mai davvero esercitata, il reale significato connesso all’esercizio di una funzione, quella pubblica, che dovrebbe essere solo a servizio della collettività ed indisponibile all’autoreferenzialità fine a se stessa.
A questo punto non sfugge a nessuno l’urgenza di accelerare la riforma di un’Agenzia – continua il sindacalista – che evidenzia tutti i limiti e che necessita di una riforma urgente, per restituire al mondo Agricolo quel supporto necessario allo sviluppo. La vicenda dei precari non è altro che la conferma che otto anni di commissariamento, non solo hanno fatto ‘perdere di vista’ la mission dell’Agenzia, ma testimoniano anche come non siano più giustificabili ruoli divenuti solo l’espressione dell’esercizio di una burocrazia fine a se stessa”. Infine, il sindacato chiede al Presidente della Regione un intervento immediato affinchè si proceda con urgenza al rinnovo dei contratti dei 48 lavoratori precari dell’Alsia e si apra subito il tavolo di confronto sulla riforma dell’Agenzia”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*