“Molto positivo l’incontro con il Prefetto di Matera”

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

minoranza

“È stato molto positivo l’incontro con il Prefetto Demetrio Martino, tenutosi mercoledì mattina presso la Prefettura di Matera”.

A dichiararlo, attraverso un comunicato stampa congiunto, sono i 7 Consiglieri comunali di minoranza di Policoro (Maiuri, Bianco, Padula, Modarelli, Montano, Di Pierri e Gallitelli).

“L’incontro – si legge nella nota – è stato richiesto per portare a conoscenza il rappresentante territoriale del Governo delle tante situazioni incresciose che l’Amministrazione Comunale di Policoro sta generando nella gestione amministrativa della Città.

Importante è stato conferire unitariamente con sua Eccellenza perché le tante questioni poste in essere denotano un modus operandi da parte dell’Amministrazione Mascia, caratterizzato dalla chiusura sempre più marcata verso il normale confronto politico. Questo è un principio che dobbiamo difendere insieme al netto delle “differenze”.

Non rispettare le mozioni approvate dal Consiglio, le gravi carenze sulle norme di trasparenza degli atti, eludere per mesi alle interrogazioni, non riconoscere il ruolo di Capogruppo ad un Consigliere che ne ha diritto o interpretare in maniera ostile alcune norme del regolamento del funzionamento del Consiglio Comunale, sono tanti piccoli elementi che di fatto ostacolano il normale svolgimento delle funzioni di controllo dei consiglieri.

Per questo, era importante questo incontro, e ringraziamo sua Eccellenza per la celere risposta alla nostra richiesta e per la sua autorevole attenzione alle questioni poste.

Dispiace che il confronto politico nella nostra comunità debba subire l’ostruzionismo generato dalla sempre più evidente chiusura che l’amministrazione Mascia sta costruendo nei confronti del Consiglio comunale, ma soprattutto nei confronti della Città.

Per queste ragioni e non solo, il prossimo 16 novembre, alle ore 18 presso la Sala Consiliare, abbiamo deciso unitariamente di incontrare i cittadini, per discutere questi primi due anni e mezzo dell’Amministrazione Mascia.”

Commenti

Questo articolo è stato letto 64volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto