Positivo il Bilancio del "Giocagol" 2011

Una vera e propria festa dello sport per salutare la settima edizione del torneo “Giocagol” intitolato a Renato Gioia, giornalista, politico e dirigente del Marconia prematuramente scomparso.
E infatti le finali della competizione, organizzato dal comitato provinciale Us Acli di Matera in collaborazione con la sede regionale Us Acli e con il patrocinio del Coni di Matera, non potevano non svolgersi nel campo sportivo della frazione pisticcese, che per l’occasione è diventata la sede di una vera e propria olimpiade rivolta ai giovanissimi talenti sportivi della provincia di Matera.
Alla manifestazione, svoltasi domenica e aperta con la benedizione del vescovo di Matera – Irsina, monsignor Salvatore Ligorio, ha partecipato anche Marco Galdiolo, presidente nazionale dell’Us Acli, che ci ha spiegato il valore di questa iniziativa.
A conquistare il titolo di campioni provinciali Giocagol 2011 per la categoria Pulcini è stata la squadra Real Ferrandina, che ha battuto il Padre Minozzi Policoro per uno a zero.
Per la categoria Primi Calci è salita sul podio per il primo posto Holly e Benji Marconia, battendo in finale il Tursi ai rigori per uno a zero.
Alla fine il bilancio è più che positivo, come ci spiega Franco Nola, consigliere nazionale Us Acli e presidente dei veterani dello sport sezione “Magna Grecia” del Metapontino.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*