Porte aperte per la sezione Anffas di Policoro

anffas policoro

Porte aperte per la sede di Policoro dell’associazione Anffas.

Per tutta la giornata di mercoledì 28 marzo si è svolto, nella sede di via Fellini, l’Open Day, occasione per far conoscere alla cittadinanza le attività della realtà associativa, operativa nel Metapontino dal 2014 e al momento unica sede Anffas in Basilicata.

Tra le attività svolte dai volontari nella giornata i laboratori di pedagogia creativa e di arteterapia con i ragazzi dei due Istituti comprensivi di Policoro, per promuovere l’inclusione dei ragazzi speciali all’interno del gruppo classe. Nel pomeriggio si è svolto invece un laboratorio di manufatti e un momento di ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto una donazione a favore dell’Anffas.

Quest’anno l’evento ha avuto un sapore particolare, poiché ha voluto celebrare il sessantesimo anniversario della nascita dell’Anffas, caratterizzata da grandi battaglie e grandi conquiste fatte ‘per’ e ‘con’ le persone con disabilità e loro famiglie, così come ha spiegato ai nostri microfoni il presidente della sezione policorese Giuseppe Tataranno.

Ultime