Polizia ferroviaria di Metaponto sequestra circa 500 grammi di hashish

metaponto

Nell’ambito di servizi mirati di controllo sui treni, compresi i servizi di scorta, programmati dal Compartimento della Polizia Ferroviaria di Bari per la Puglia, la Basilicata e il Molise, da cui dipende il Posto Polfer di Metaponto, la pattuglia di Metaponto ha sequestrato un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti.

In particolare giovedì pomeriggio, alle ore 15,00, nell’ambito di un controllo effettuato sul treno regionale 3484 (Taranto – Potenza), l’attenzione della pattuglia è stata attirata da tre giovani che confabulavano. Nel corso dell’accertamento immediatamente esperito, è stato rinvenuto, in una busta commerciale riposta sul sedile occupato dagli stessi, un involucro contenente ben 491 grammi di Hashish.

I giovani di età compresa tra i 20 e 21 anni sono stati denunciati alla Procura presso il Tribunale di Matera, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito del Compartimento di Bari sono in atto controlli per il contrasto dei reati inerenti agli stupefacenti; vengono anche utilizzate unità cinofile sia in stazione che a bordo treno, data la delicatezza di un tratto, come quello jonico, che si conferma crocevia fra regioni, per il passaggio della droga.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*