Politiche 2018: a Policoro il Movimento 5 Stelle ha presentato i 20 punti del suo programma elettorale

movimento 5 stelle policoro parlamento

“Partecipa. Scegli. Cambia”.

Tre parole per riassumere lo slogan del Movimento 5 Stelle in vista del voto del prossimo 4 marzo per il rinnovo del Parlamento.

Il programma e le candidature dei 5 Stelle per la Basilicata sono stati illustrati sabato sera a Policoro nel corso di un incontro a cui hanno partecipato, tra gli altri, l’europarlamentare Piernicola Pedicini, la deputata uscente Mirella Liuzzi e alcuni dei candidati per il proporzionale e l’uninominale.

Sono stati illustrati i venti punti del programma elettorale “per la qualità della vita degli italiani” messo a punto dal Movimento: tra gli obiettivi principali lo snellimento della burocrazia con l’eliminazione di leggi inutili, l’introduzione del reddito di cittadinanza e i tagli ai costi della politica, come ha spiegato ai nostri microfoni Mirella Liuzzi, in corsa nel proporzionale alla Camera.

Tra gli interventi anche quello di Gianluca Rospi, candidato all’uninominale per la Camera nel collegio Pisticci-Matera-Melfi, che abbiamo incontrato a margine dell’evento.

Ultime