Politiche 2013: Domenica e lunedì al voto

parlamentoE’ terminata la campagna elettorale per le Politiche 2013  e anche in Basilicata venerdì sera i candidati hanno terminato la propaganda  politica con incontri e  comizio elettorali.

Sabato giornata di silenzio elettorale.

Ventuno le liste in corsa alla Camera dei Deputati, una in meno per il Senato e  alla Basilicata spetteranno sei deputati e sette senatori.

Si vota domenica 24 Febbraio dalle ore 8 alle ore 22 e lunedì 25 Febbraio dalle ore 7 alle ore 15.

Potranno votare per eleggere i rappresentanti alla Camera dei Deputati (scheda di colore rosa) tutti i cittadini che hanno compiuto i 18 anni di età entro il giorno prima della votazione, presentandosi alla sezione del seggio elettorale con la propria tessera elettorale ed un documento d’identità valido. Chi non avesse ricevuto la tessera elettorale o l’avesse smarrita, potrà recarsi all’ufficio elettorale del proprio Comune di residenza che resterà aperto ininterrottamente durante l’orario del voto.

Potranno invece votare per eleggere i rappresentati per il Senato della Repubblica (scheda di colore giallo), tutti i cittadini italiani che hanno compiuto 25 anni di età entro il giorno prima della votazione.

In nessuna delle due schede è possibile esprimere una preferenza per un singolo candidato, ma si dovrà solo porre un ’segno’ sul simbolo della lista scelta.

Qualsiasi altro ’segno’ o ’scritta’ sulle schede renderanno nullo il voto. Sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica è possibile esprimere una sola preferenza.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*