A Policoro una veleggiata per la prevenzione del tumore al seno e la solidarietà

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

veleggiata

Una veleggiata per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori femminili e alla solidarietà verso chi combatte questa battaglia.

Mercoledì 21 agosto la barca Nora del Circolo Velico Lucano ha veleggiato da Marinagri fino al lido La Duna di Policoro per lanciare un messaggio importante: lottare assieme contro il tumore al seno, ancora oggi il più frequente per il sesso femminile, rappresentando il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne.

L’iniziativa è stata promossa dal Circolo Velico Lucano in collaborazione con il comitato Basilicata dell’Associazione Susan G. Komen Italia, organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno e nella tutela della salute femminile.

Sulla barca a vela alcuni membri della sezione lucana di Komen Italia, capeggiati dal presidente del comitato regionale Laura Tosto, e i rappresentanti di diverse associazioni: la Fidapa, la Croce Rossa, la Stanza del Sorriso e Agata – Volontari contro il Cancro. Con loro anche alcune Donne in rosa, coloro che hanno combattuto la battaglia contro il tumore al seno e oggi dedicano il loro impegno a sostenere chi sta affrontando la stessa lotta.

La veleggiata si è conclusa in piazza Italia, sul lungomare, dove sono stati illustrati gli obiettivi dell’associazione Komen Italia ma soprattutto l’appuntamento di settembre, quando a Matera si correrà la Race for the Cure.

Un’iniziativa importantissima che unirà diverse città, come ha spiegato ai nostri microfoni il presidente del Comitato regionale Basilicata di Komen Italia Laura Tosto.

Commenti

Questo articolo è stato letto 199volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto