Policoro: Un fine settimana ricco di eventi

La Festa del Fumetto (2 e 3 giugno), Sapore di fragola, il Giro dei tre mari e la Passeggiata primavera 2012 (domenica 3), i Giochi in Magna Grecia (1, 2 e 3 giugno), il memorial Gigi Liguori (sabato 2) e la nona giornata dello sport nazionale (domenica 3), organizzata dal Coni provinciale di Matera, sono le iniziative in calendario a Policoro nella prossima fine settimana che hanno ottenuto “sin da subito la collaborazione amministrativa del Comune per la riuscita degli eventi previsti in programma”. 
Lo rende noto l’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della città ionica, Massimiliano Padula.

“Si parte con la Festa del Fumetto e della Letteratura per ragazzi ‘Balloon’ ideata dall’ente di formazione Enfor insieme ai ragazzi del corso di formazione “Ideazione Culturale”, manifestazione che porterà nella città ionica, nei giorni 2 e 3 giugno, alcuni tra i fumettisti più importanti del panorama nazionale come Silver di Lupo Alberto, il creatore di Tex e di Diabolik.

Tra un fumetto e l’altro, i cittadini policoresi ed i turisti potranno gustare le bontà della fragola, con “Sapore di Fragola”, la festa dedicata al prelibato frutto rosso del Metapontino: produttori e pasticceri locali delizieranno il palato di grandi e bambini con fragole e dolci alla fragola.

Tra le strade cittadine, inoltre, domenica 3 giugno, si potranno ammirare le vespe provenienti dal Sud Italia che attraverseranno la città grazie al “Giro dei Tre Mari”, la simpatica iniziativa che fará tappa in tante località dal Tirreno all’Adriatico, passando dalle rive dello Ionio.

Sempre domenica 3 giugno, è prevista anche la “Passeggiata Primavera 2012”, una vera e propria sfilata di auto d’epoca promossa dall’associazione Lambretta Club Matera Sassi.

Ma anche tanto sport nel corso del prossimo fine settimana, con il Torneo “Giochi in Magna Grecia”, manifestazione agonistica per giovani ed esordienti che si terrà nei giorni 1, 2 e 3 giugno allo Stadio Comunale “R. Perriello”, ed il primo Memorial “Gigi Liguori”, il torneo di Beach volley dedicato al compianto allenatore di pallavolo scomparso pochi mesi fa, stimato ed apprezzato dall’intera cittadinanza, che si terrà al Lido Sirena a partire dalla mattina di sabato 2 giugno.

Nella mattinata di domenica 3 giugno, presso i giardini murati, ci sarà anche l’appuntamento per la 9°giornata nazionale dello sport, organizzata dal Coni provinciale di Matera, dal tema ‘I speak sport. E tu?’ In collaborazioni con le associazioni sportive.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*