A Policoro torna l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”

Schermata 10-2458393 alle 08.12.36

Anche quest’anno si è rinnovato, a Policoro, l’appuntamento con “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente dedicata alla pulizia, alla valorizzazione e alla conservazione dell’ambiente in cui si vive.

L’appuntamento per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” è stato, sabato mattina, sulla collina del castello; assieme a loro i membri della locale Azione Cattolica e i ragazzi delle case famiglia Genesis e Pippo’s House.

Quest’anno, accanto al messaggio di tutela dell’ambiente anche quello dedicato alla promozione dei diritti umani, per pulire il mondo dai pregiudizi, come ha spiegato la referente del circolo Legambiente di Policoro Stella Bonavita.

L’importanza dell’iniziativa è stata ribadita anche da Lucia Sirago, operatrice della casa famiglia “Pippo’s House” e da don Antonio Mauri, parroco della Chiesa Madre di Policoro.

Ancora una volta fondamentale è stata la sinergia tra Legambiente e la scuola, per favorire la diffusione di messaggi importanti tra le nuove generazioni come spiegato dalla preside dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” Maria Carmela Stigliano.

Ultime